Il diritto all’accesso civico consiste nella possibilità, per i cittadini, di accedere a dati, documenti e informazioni detenuti dalle pubbliche amministrazioni o dai concessionari di servizi pubblici. La richiesta deve consentire alla struttura di individuare i dati che, si intende acquisire. Nel caso di richiesta relativa a un numero manifestamente irragionevole di documenti, tale da imporre un carico di lavoro suscettibile di compromettere il buon funzionamento della struttura sanitaria, la stessa può respingerla per tutelare il buon andamento dell’attività amministrativa o prendere maggior tempo per produrla.
Modalità per la richiesta dell’accesso civico
L’istanza di accesso civico generalizzato di dati, informazioni o documenti ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di consegna alla dimissioni richiede motivazione. L’istanza può essere trasmessa compilando il modulo allegato indirizzato alla Direzione Sanitaria del Piccolo Cottolengo di Don Orione Sanremo che valuterà la pertinenza della richiesta in rapporto alle attività di pubblico interesse e esprimerà l’accoglimento o il diniego in merito alla richiesta. Il rilascio di dati o documenti in formato cartaceo richiede il pagamento di 0,50 centesimi a copia, la carta d’identità ed il titolo in possesso.
Nel corso dell’anno 2023 nessun ricordo di Class Action è stato notificato
Attenzione! per presentare la domanda bisogna compilare tutti i moduli ( nr 3 ) presenti qui di seguito. Grazie
I nostri referenti sono sempre a disposizione per fornirti informazioni relative alla nostra struttura
+39 0184.598500Per capire come la nostra priorità è mettere al centro la persona
Carta dei ServiziSe hai dubbi o domande da porre al nostro personale di struttura non esitare a contattarci. La serenità dei Vostri cari è la nostra priorità
Tutti i nostri riferimenti divisi per area di competenza per aiutarVi in ogni fase della Nostra relazione con Voi